top of page

           CONTATTI RESPONSABILI TAPPE CIRCUITO VETERANI “NUMERO BLU”

 

 

Responsabile Circuito “NUMERO BLU”

circuitoseniorlazio@gmail.com

Regolamento Circuito Veterani Numero Blu 

Art.1 – L’ ASD Tennisport organizza con il patrocinio e la collaborazione del CR FIT Lazio, un Circuito di tennis riservato ai giocatori e giocatrici veterani e ladies, denominato “Circuito Veterani Numero Blu“

Art.2  Ciascuna tappa si potrà svolgere su un Circolo o su Circoli di appoggio, 10 di singolari e 2 di doppio, articolate nelle seguenti categorie:

Maschile : Over 40, over 45 libero, over 45 limitato 4/3 over 50 libero, over 55 libero, over 55 limitato 4/1  over 60 libero, over 65 libero, over 70 libero

Ladies : Over 40 libero,  over 45 libero, 50 limitato 4/1 over 60 libero

Doppi maschile , femminile e misto 

Qualora non si raggiungono almeno otto iscrizioni per categoria , il torneo
viene annullato, e la direzione del Circuito potrà organizzare un girone
all’italiana tra gli iscritti.

Art.3 La tassa di approvazione di ogni tappa sarà a carico del Circolo ospitante

Art 4 La quota di iscrizione per i partecipanti al singolare sarà di 21 euro più 9 euro di quota FIT. Nel doppio sarà di 12 euro per giocatore più le 9 euro di quota FIT.             L’ iscrizione alle varie tappe dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso il sito del Circuito,  specificando nome e cognome , torneo , email e numero cellulare, e tessera Fit.

Una volta effettuata l’ iscrizione tutti i giocatori, anche se ritirati per giustificati motivi o ingiustificati, sono comunque tenuti al pagamento della intera quota di iscrizione entro e non oltre la fine del torneo direttamente al circolo oppure con bonifico bancario alla ASD Tennisport iban: it03k0306905238100000001739 , per non incorrere nelle sanzioni previste dalla FIT.

Le iscrizioni si chiudono due giorni prima dell’ inizio del Torneo, salvo disposizioni del Giudice Arbitro, comunicate sul sito del Circuito.

Art.5 Si gioca due set con tie-break e long tie- break al posto del terzo set in tutte le gare

Art.6- Il circuito si chiuderà con il master finale di singolare, al quale parteciperanno i primi 8 (oppure 4 a discrezione dell'organizzazione) classificati di ogni categoria che abbiano giocato almeno tre tappe. Le teste di serie di ogni  tappa saranno determinate in base alla graduatoria del circuito; a parità di punteggio avrà valore la classifica federale e successivamente il numero di tappe disputate. , per ultimo il sorteggio. Nel master i tabelloni saranno compilati secondo la classifica del circuito, quindi la n°1 con la n°8 , la n°2 con la n° 7, la n° 3 con la n°6 e la n°4 con la n°5, al di la' delle rispettive classifiche Federali.

 I punteggi nelle tappe  sono i seguenti:

  1. Vincitore 30 punti

  2. Finalista 20 punti

  3. Semifinalisti 14 punti

  4. Quarti 7 punti

  5. Ottavi 4 punti

  6. Partecipazione 1 punti

Art.7- Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme della FIT


bottom of page